bottonificio

Bottoni

Home »  Prodotti »  Bottoni

Bottoni

On luglio 23, 2010, Posted by , In Prodotti, With No Comments

AR Arienzo Vi fornisce una vasta gamma di bottoni dalle forme, i materiali e i colori più svariati : dalla semplicità dei bottoni da camiceria a quelli in osso, in madreperla, in poliestere, di corozo, bottoni gioiello, bottoni in vetro  e in metallo, fino alle varietà più estroverse e alla moda.

Il bottone: un piccolo dettaglio che dà il tocco di classe anche all’abito più sobrio.

Da noi la stanza dei bottoni è qualcosa di più che una metafora.
AR Arienzo ti garantisce un’ampia possibilità di scelta tra bottoni a pressione, bottoni da ricoprire, borchie in metallo, bottoni automatici, bottoni strass, bottoni di madreperla, bottoni metallo e bottoni di ogni taglia, colore e genere. Perché il bottone, si sa, non è solo utile, ma rappresenta un dettaglio estetico decisivo nello stile di un abito.

I bottoni sono quegli oggetti circolari utilizzati per la chiusura degli abiti e per abbellire gli accessori tessili. Nati nel Medioevo in Europa erano considerati degli strumenti piccoli e senza valore. Solo successivamente vennero apprezzati dagli orafi per la realizzazione degli abiti dei regnanti utilizzando materiali di prestigio come l’oro, la madreperla o l’argento. I bottoni gioiello furono utilizzati fino al crollo dell’Impero di Napoleone per essere poi trasferiti al mondo industriale per la produzione in serie. Ad oggi, questo tipo di strumento viene utilizzato per gli usi più disparati. Infatti, con i bottoni si producono gioielli, quadri, bouquet, fermacapelli. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Particolare luogo da visitare è il Museo del Bottone che si trova in provincia di Rimini. Ed è proprio nelle vicinanze di Bologna, invece, che si trova lo store di AR Rienzo. L’azienda vende all’ingrosso una grande quantità di prodotti, conosciuti prevalentemente per la vendita di ingrosso bottoni .

Tantissime sono le applicazioni di questo tipo di oggetti. Gli amanti del fai da te li applicano per qualsiasi tipo di oggetto. Basti pensare agli accessori più comuni, come i bracciali o le borse. Infatti, si possono pensare a decorazioni ad hoc per borse creando un disegno omogeneo. All’ultima moda sono, invece, le pochette di bottoni gioiello per una serata di gala esclusiva ed elegante. Ma si può pensare di essere glamour anche quando si va al supermercato. Le più creative hanno messo a punto qualcosa di speciale. Avete presente la borsa della spesa, uguale per tutti i supermercati? Se vi applicate dei bottoni particolari potrete distinguerla da quei contenitori indistinti di materiale ed essere veramente all’ultima moda. Altre applicazioni presenti sul web sono la dama, il gioco da tavolo che può essere personalizzato con delle pedine composte da bottoni gioiello. Recandovi presso l’ ingrosso bottoni di AR Rienzo potrete trovare ogni tipo di oggetto in forme, colori e dimensioni differenti in modo da personalizzare ogni cosa avrete sotto mano.

Basti pensare che nel settore dell’abbigliamento sono innumerevoli le applicazioni da poter sfruttare. Potrete decorare colletti di giubbini di jeans o camicie per personalizzare con gli strass dei bottoni gioiello. Ma allo stesso tempo è possibile utilizzare questi accessori per eventi particolari, come il matrimonio. Molte spose, evitando di acquistare fiori che dopo poco potrebbero appassire, decidono di confezionare il proprio bouquet con bottoni gioiello dando vita ad una creazione veramente fantasiosa. In altri casi si possono creare oggetti per la casa di enorme funzionalità e semplicità. Pensate ad un tradizionale orologio da appendere al muro. Alcuni designer hanno deciso di posizionare dei bottoni gioiello al posto dei consueti numeri e ognuno di questi può indicare un certo orario. Un oggetto d’uso comune, in questo modo, diventa una componente di design particolare. Stessa cosa avviene per i segnalibri. Utilizzando i bottoni potrete costruire un ottimo segnalibro grazie anche all’uso di nastrini e un calamita. In questo modo le pagine del libro che si sta sfogliando potranno essere contrassegnate, ma senza perdere alcun segno. Quando si parla di bottoni gioiello non si deve pensare soltanto ad oggetti costituiti da strass o swarovski. Questi ultimi sono sicuramente i più utilizzati e i più richiesti in commercio, ma non sono l’unica possibilità per i clienti.

AR Rienzo comprende una vasta gamma di bottoni gioiello che possono essere utilizzati per adornare i capi d’abbigliamento donna da giorno e da sera. Particolarmente di tendenza è anche l’utilizzo di strass alla jeanseria. Questi capi d’abbigliamento sono solitamente legati ad un tipo di vestiario casual, usato per eventi informali, mentre ad oggi si può indossare anche un semplice jeans ma che abbia in se caratteristiche particolari che lo rendano casual e chic allo stesso tempo. I bottoni gioiello possono essere costituiti da cristalli, ambra, perle, oro. Basti pensare che un tempo questo tipo di applicazioni venivano impiegati nel mondo dei nobili medioevali. Infatti, tutti gli abiti dei reali erano impreziositi da bottoni che potessero ostentare ricchezza, prestigio, potenza. Per questo scopo erano fondamentali i bottoni gioielli. Ad oggi, ad esempio, sono molto utilizzati anche da chi si occupa di scenografia. Nelle riproduzioni teatrali, sui set cinematografici e delle fiction che riproducono antichi mondi, c’è bisogno che le comparse come i protagonisti indossino abiti credibili. Le migliori sartorie d’Italia è per questo che si riforniscono da AR Rienzo, un’azienda di ingrosso bottoni presso la quale è possibile trovare ogni tipo di oggetto richiesto. Sia i grandi sarti che gli amanti del fai da te possono trovare presso i due punti vendita italiani qualità e prodotti di invidiabile bellezza.

I produttori di bottoni gioiello utilizzano diversi tipi di materiali per renderli sempre più accattivanti e per far sì che i fashion designer possano dare libero sfogo alla propria creatività con un oggetto che sembra poco rilevante, ma invece è fondamentale. Infatti, i bottoni gioiello sono prevalentemente costituiti da un base in ottone o in zinco, ma poi vengono rifiniti con materiali di pregio, come anche l’oro. In particolari occasioni, come anche il matrimonio, gli sposi possono adornare i propri abiti con oggetti di questo tipo. I classici gemelli utilizzati per l’abito da sposo sono un esempio. Ma solitamente i bottoni vengono anche utilizzati per scopi più semplici. In tutte le case, prima di gettare un capo d’abbigliamento, si cerca di conservare i bottoni per poter poi riutilizzarli. Si tratta di un oggetto che può avere tantissime applicazioni e può rivolgersi ad ampie fasce di pubblico. Le più utilizzate, oltre all’abbigliamento, sono quelle che riguardano i gioielli. Collane, bracciali, cinture, orecchini possono essere costituite da bottoni gioiello che permettano di creare una bigiotteria personalizzata. Il gioiello artigianale, infatti, è una delle ultime tendenze di questi anni.

Fermacapelli, collane, fiori, abiti, i bottoni sono degli accessori da sempre utilizzati e che non sono assolutamente da considerare di secondo piano. Utilizzandone di diversa forma e colore è possibile dare un tocco particolare al proprio outfit decidendo il proprio stile. In questo modo non potrete mai essere banali. Ad oggi spopolano i programmi televisivi che cercano di ricavare con poco tempo e con pochi soldi uno stile d’abbigliamento personale. Basti pensare a Guardaroba Perfetto sul canale digitale terrestre Real Time. Collezionando una serie di bottoni gioiello di ogni tipo si può essere glamour e alla moda, ma allo stesso tempo si può non abbandonare la tradizione delle nonne di conservare tutto e di non buttare via mai niente. Bijoux artistici, ma anche abiti artigianali potranno essere alla vostra portata. E inoltre, nel caso in cui si avesse così tanto successo da utilizzare questi prodotti anche per gli altri, si potrebbe pensare di mettere su una piccola impresa. Un negozio di ingrosso bottoni come AR Rienzo può essere il luogo ideale per chi ha fatto della propria passione un’arte. Tutti coloro i quali si dedicano ai prodotti artigianali e riescono a creare a casa propria oggetti di ogni tipo con i bottoni possono rivolgersi ad AR Rienzo e dare libero sfogo alla propria creatività.

Visit Us On Facebook