bottonificio

Creazioni con perline, tutti i migliori componenti per collane li trovate da Arienzo

Home »  News »  Creazioni con perline, tutti i migliori componenti per collane li trovate da Arienzo

Creazioni con perline, tutti i migliori componenti per collane li trovate da Arienzo

creazioni con perlineIl mondo del web è ricco di tutorial e di appassionati di hobbystica che realizzano speciali creazioni con perline. È possibile creare veramente di tutto tramite queste piccolissime applicazioni. Colorate, con forme, dimensioni e materiali diversi, le perline sono da sempre state utilizzate per creare degli stupendi bijoux. Le forme più conosciute sono quelle composte dai fiori. Per avere suggerimenti utili abbiamo consultato i migliori siti esistenti sul web per trovare consigli e spunti di creatività per le principianti che volessero affacciarsi a questo modo così affascinante. Potenzialmente si possono realizzare creazioni con perline di ogni tipo, dalle collane ai sottobicchieri. Ma ciò che riteniamo più importante, noi di Arienzo è che i materiali con i quali comporre questi oggetti devono essere di prima qualità. Sia che siate delle principianti o degli esperti, dovete rivolgervi ad un ingrosso merceria che abbia il più vasto assortimento esistente sul territorio nazionale per essere sicuri di produrre sempre prodotti sicuri e di qualità. Presso il Cis di Nola o il Center Gross di Bologna, Arienzo  vende componenti per bigiotteria, nastri e passamanerie, perline per collane, bottoni gioiello, applicazioni swarovski e tutto ciò che può essere utilizzato per creare delle opere fai da te di grande importanza.

L’ingrosso merceria di Arienzo è il luogo ideale per chi vuole viaggiare con la propria fantasia e creare opere ed oggetti sempre nuovi. Troverete nei due punti vendita di Nola e di Bologna i migliori componenti per collane esistenti sul territorio nazionale. L’azienda nasce moltissimi anni fa dalla passione del padre Renato per il mondo dei bottoni gioiello, dei nastri e passamanerie vantando un’offerta sempre più differenziata ad oggi, quando l’azienda è guidata sapientemente dalla professionalità della figlia Rita. Se volete iniziare a creare delle collane o dei bijoux dovrete dotarvi di una serie di strumenti utili per poter dar vita alle vostre creazioni. Prima di tutto, sono necessarie delle pinze per modellare gli anellini e le asole e delle tronchesine. Le perline possono essere maneggiate anche con l’utilizzo di cotone per rifinire le creazioni, l’infilaperle che vi aiuterà nei momenti di difficoltà, un po’ di colla e del nastro adesivo per fissarle.

creazioni con perlinePochi sanno che le perline sono uno degli ornamenti più antichi esistenti sulla Terra. Infatti, la lavorazione e la fabbricazione delle perle risale agli Antichi Romani e addirittura ai Vichinghi. Ci sono specifiche culture nelle quali le perline rappresentano uno strumento fondamentale per la vita delle persone. Basti pensare agli Indiani che ne producono tantissime varietà. Una curiosità può essere data dall’origine del nome perlina. L’inglese bead deriva da Biddan che nell’Old English significa pregare. Gli antichi rosari, infatti, ma anche quelli più moderni sono costituiti da perline di diverse forme e materiali. Tra le creazioni con perline più famose, infatti, c’è proprio il rosario, strumento di preghiera in tantissime parti del mondo.

Legno, vetro, ceramica, plastica, potrete scegliere le perline fatte con i migliori materiali nella collezione di Arienzo. Spesso vengono realizzati dei bracciali utilizzando il cuoio e le perline. Infatti, questo materiale è più resistente rispetto al classico cotone e può essere utilizzato per ricreare delle opere veramente eleganti. L’abbinamento più frequente è quello tra argento e perline. Queste due componenti sono particolarmente adatte per creare collane e orecchini in abbinamento. Per trovare qualche utile suggerimento e qualche spunto creativo vi consigliamo di dare un’occhiata alle creazioni con perline di Alessia sul suo blog Beads and Tricks.

Visit Us On Facebook