Arienzo nasce negli anni 50 come bottonificio di punta in Campania. Con la sua produzione di accessori è da quattro generazioni il riferimento per le maggiori realtà imprenditoriali nazionali ed internazionali dell’industria dell’abbigliamento, della calzatura e della pelletteria, svolgendo un lavoro sempre attento a tutte le esigenze dei suoi clienti. Dalla storica nascita a oggi l’impresa, seguendo le richieste del mercato, ha adeguato costantemente la proposta commerciale ampliando la gamma degli articoli e attualmente, con il locale di 1000 mq, ha la sua sede nel CIS di Nola Isola 1, senza alcuna altra succursale all'interno del CIS.

AR Arienzo dispone di oltre centomila articoli utili a completare e a rendere unico un capo d'abbigliamento, così da accendere la fantasia degli stilisti e delle aziende che vogliono distinguersi per la cura del dettaglio. Per i confezionisti di abiti, per i produttori di articoli di pelletteria e calzatura, tratta un vasto assortimento di bottoni,rivetti e borchie; fibbie, agganciature e alamari; applicazioni realizzate con i più svariati materiali; passamanerie, pizzi e merletti; pietre, conterie e molto altro. Per i ricamatori e per l’industria dell'abito da ballo dispone di un’ampia gamma di pietre da ricamo, strass trasferibili, rosette montate, conterie vetro, cristalli e piume. Ogni articolo presente nel magazzino può essere ricomposto e personalizzato con l’ausilio dell’ufficio grafica, dando origine a nuove ed esclusive creazioni.

La vendita di articoli di merceria è un ulteriore elemento di forza dell’azienda che vanta numerose aperture di mercerie in tutta Italia e che ha il suo punto di smercio principale presso il negozio all’ingrosso con sede al CIS di Nola Isola 1. L’azienda con il sito e-commerce punta a raggiungere e soddisfare le esigenze del crescente numero dei suoi clienti. La proposta di articoli di merceria spazia dalla vastissima varietà di lane (semplici e moda: ponpon, rete, ecologica, mohair), ai materiali per il confezionamento di borse (compreso di tutti gli accessori manici e fondi) agli articoli da ricamo (bavette, canovacci, fiocchi nascita, stemmi, applicazioni termo) alle cerniere, nastri, tele aida, iuta, cotoni stampati, fodere, interfodere, tutti , cordoni, agramani, passamaneria per l'arredamento, elastici, gros grain, sbiechi, fettuccie, torchietti , anime... e se cercate qualcosa che non avete letto in questo profilo, le gallerie fotografiche del nostro sito descrivono più di mille parole l’assortimento di prodotti che l’azienda tratta.

Di considerevole interesse è la proposta di articoli per la bomboniera: fiori, nastri, doppio raso, organza, scatole, segnaposti, confetti di svariati gusti, sacchetti in tanti materiali diversi. Una splendida sezione dedicata alla sposa è corredata di veli ricamati, spilloni, fiori seta, tralci, coroncine, diademi, cuscini portafede, bigiotteria, articoli sacrali e tutto quanto può servire agli sposi e soprattutto ai professionisti del settore come i vari Atelier sposa che qui trovano la risposta ad ogni loro necessità. Per dar vita ad atmosfere che rendono originali ed esclusive cerimonie ed eventi l’azienda dispone di articoli e materiali per allestimento: fiori in svariate nuance e dimensioni con tralci e a grappolo, piantine ed alberelli, ceste e vasi, lanterne e carrelli e tanti altri decori e idee che fanno di AR Arienzo il punto di riferimento di importanti Wedding Planner.

L’ esperienza imprenditoriale di oltre 50 anni di AR Arienzo trova oggi espressione in una nuova generazione manifatturiera che attraverso la ricerca e la sperimentazione porta nuova linfa ad un settore tradizionale come quello del bijoux. E’ in continua crescita la sezione bigiotteria aziendale, la cui proposta commerciale è sempre al vaglio delle nuove tendenze moda, animata da uno spirito laborioso e da una incontenibile vivacità che ha trovato il suo spazio e la sua manifestazione più completa nella AR Creazionitalia, una vera officina creativa, impegnata in un lavoro di eccellenza che coniuga il design contemporaneo con la tipica attenzione e cura del made in Italy. L’azienda con il laboratorio interno supporta e fornisce una concreta e veloce capacità produttiva anche all’estro inventivo di stilisti e aziende del settore, di fatto gli operatori del fashion trovano da AR Arienzo il luogo ideale che dà voce al dialogo tra moderni trend della moda e accuratezza dell’artigianato di qualità.

Elemento di spicco che identifica e contraddistingue la AR Arienzo è la produzione interna di accessori gioiello. L’azienda dispone di un laboratorio interno che si occupa del processo completo di produzione di tutti gli articoli lavorati con catene strass, castoni e pietre, scelti con cura tra i migliori marchi del settore, come Swarovsky e Preciosa, per garantire un’eccellente resa estetica e qualitativa. Al fine di interpretare al meglio le esatte richieste dei suoi clienti, svolge un preliminare lavoro di progettazione e personalizzazione grafica, impegnandosi a fornire sempre nuovi spunti creativi. Per conferire ai prodotti la loro pregevolezza, rendendoli oggetti adatti ad accompagnare capi d’abbigliamento e accessori del mondo della moda del lusso, esegue con cura e attenzione tutte le fasi del processo produttivo, dagli studi di stile alla campionatura che precede la messa in produzione, dal processo produttivo al controllo attento della qualità, fino alla gestione della logistica di spedizione, garantedo al cliente efficacia e puntualità. Gli articoli gioiello hanno un livello qualitativo adatto alle più impegnative e pretenziose richieste dell’alta moda che già più volte l’ha scelta. L’impresa è produttrice e fornitrice di fiducia di diversi e importanti brands, i quali con le loro creazioni calcano le passerelle dell’haute couture, con loro, per assicurare il massimo rispetto della privacy, stipula appositi contratti di esclusiva e di riservatezza.