• 1) Ai sensi del Codice del Consumo ( D. Lgs n. 206/2005 – sezione II Contratti a distanza artt. 50-67) e delle norme in materia di commercio elettronico ( D.Lgs. n.70/2003 ), le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina del contratto di compravendita dei prodotti presenti nel sito ecommerce www.ararienzo.com, costituiti principalmente d a accessori moda, articoli merceria, articoli bomboniera. I prodotti acquistati sul sito www.ararinzo.com sono venduti da AR Arienzo, con sede legale Presso il CIS di Nola, iscritta alla camera di commercio con PARTITA IVA 06188611211, telefono 081 5108492.
  • 2) Il contenuto delle Condizioni Generali del presente documento potrà essere modificato, in qualsiasi momento e senza preavviso, dal titolare/intestataria del sito. Le modificazioni eventualmente apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime. AR Arienzo pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri Clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. AR Arienzo si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
  • PROCEDURA D'ACQUISTO/ORDINE

  • 3) Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nell’e-commerce www.ararienzo.com rispettando le procedure tecniche di accesso ad esso relative. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali, nonché di quanto contenuto nelle pagine del sito.
  • 4) Il contratto si intende concluso quando il venditore riceve per via telematica l’ordine, completo e corretto di tutti i dati necessari e richiesti. L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente Consumatore è confermata mediante l’invio di una mail (automatica) di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente Consumatore. In tale conferma sarà indicato un 'numero d'ordine' da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con AR Arienzo e verrà eseguito il riepilogo dei prodotti scelti, i relativi prezzi (incluse le eventuali spese di consegna), l’indirizzo della consegna, oltre alle informazioni obbligatorie per legge. Il Cliente Consumatore s’impegna a verificarne la correttezza dei dati ivi riportati e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
  • 5) Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente Consumatore sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.
  • 6) AR Arienzo non procederà a prendersi in carico ordini incompleti o non corretti e, quindi, il contratto non si intenderà concluso. AR Arienzo ha inoltre la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente Consumatore, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. Nel caso in cui il Cliente Consumatore non riceva, entro 72 (settantadue) ore dall’invio dell’ordine la relativa conferma di ricezione, l’ordine dovrà ritenersi non andato a buon fine e il Contratto d’Acquisto non sarà concluso.
  • 7) il contratto d'acquisto stipulato tra AR Arienzo ed il Cliente Consumatore deve intendersi concluso con l'avvenuta ricezione
  • PREZZI/DISPONIBILITÀ/SPEDIZIONI

  • 8) Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul Sito e s’intendono IVA esclusa. Essi non includono le spese di spedizione ed eventuali ulteriori e diverse tasse o dazi dovuti, che il Cliente Consumatore s’impegna a versare in aggiunta. Tutti i prezzi sono indicati in Euro e la conversione in altra moneta attraverso il sistema presente sul Sito è puramente indicativa. Qualora l'ordine dovesse essere convertito in una valuta diversa da quelle indicata, i gestori di carte di credito internazionali o le banche stabiliranno il tasso di cambio, a cui potrebbero aggiungere ulteriori costi d'amministrazione e commissioni.
  • 9) In base al paese in cui i prodotti devono essere consegnati saranno visualizzati sul Sito, durante il processo di creazione dell’ordine, i relativi costi di spedizione, che il Cliente s’impegna a versare in aggiunta al prezzo dei prodotti ordinati.
  • 10) Nel caso i prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di IVA, è al netto di eventuali tasse doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Cliente s’impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Per avere informazioni sugli eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, il Cliente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti.
  • 11) Ogni altro eventuale costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare a qualsiasi titolo ai prodotti ordinati in base al presente contratto è a esclusivo carico del Cliente.
  • 12) I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
  • 13) Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di molti utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. AR Arienzo non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito corrisponde all’immagine fotografica dei prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di AR Arienzo, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici degli stessi. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
  • MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • 14) www.ararienzo.com accetta esclusivamente le seguenti forme di pagamento: CARTA DI CREDITO: In caso di pagamento con carta di credito le informazioni finanziarie non potranno essere utilizzate da AR Arienzo se non per procedure attinenti all’acquisto e/o all’eventuale rimborso a seguito di reso. Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, il prezzo di acquisto dei beni e le eventuali spese di spedizione saranno accreditati sul conto di AR Arienzo al momento della transazione. AR Arienzo si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso l’istituto bancario non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente. Si accettano tutte le carte Carte di credito accettate PAYPAL: Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il Cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto verificato Paypal. BONIFICO BANCARIO (SOLO PER ORDINI CON CONSEGNA IN ITALIA): Scegliendo il pagamento a mezzo bonifico il Cliente invia automaticamente una richiesta d'ordine a AR Arienzo. L’ordine verrà evaso solo dopo aver accertato l’effettivo accredito dell’avvenuto pagamento sul conto corrente del venditore. CONTRASSEGNO (SOLO ITALIA): la merce ordinata può essere pagata in contanti direttamente al corriere al momento della consegna. Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di 3 € più 1,5% del totale dell'ordine.
  • SPEDIZIONI/CONSEGNE

  • 15) Effettuiamo spedizioni in tutto il mondo tramite Corriere (GLS) .
  • 16) Le nostre spedizioni sono rapide ed affidabili. Le spese di spedizione vengono calcolate in base alla destinazione della merce. Al momento della spedizione del prodotto ordinato, il Cliente riceverà una mail con il numero di spedizione (tracking number), che gli consentirà di poter effettuare una verifica dello stato della spedizione e rintracciarla in qualunque momento. Le eventuali spese di spedizione saranno evidenziate alla pagina di riepilogo di conferma dell’ordine.
  • 17) Le spese di spedizione e i tempi di consegna stimati saranno visualizzati nel momento in cui viene inserito un prodotto nel carrello, durante la fase d’acquisto, una volta selezionata la destinazione finale da parte del Cliente.
  • 18) Gli ordini sono evasi da www.arienzo.com dal Lunedì al Venerdì e pervenuti entro le ore 13.00 verranno gestiti nell'arco della medesima giornata; in caso contrario saranno gestiti il giorno successivo. La consegna sul territorio nazionale (isole escluse) avviene in 24-48 ore, in seguito alla presa in carico dell’ordine da parte del corriere. Per la consegna in Sicilia, Sardegna, Basilicata, Calabria, Puglia, isole e luoghi difficilmente raggiungibili, la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.
  • 19) Gli ordini effettuati durante il fine settimana e in giorni festivi, verranno evasi il primo giorno lavorativo successivo all’effettivo pagamento. (I giorni lavorativi non comprendono il Sabato, la Domenica e i festivi). I prodotti acquistati e pagati con bonifico bancario o con Postepay verranno spediti al momento dell’effettivo accredito sul nostro conto corrente o carta. Nessuna consegna verrà effettuata durante il fine settimana o in occasione di festività infrasettimanali.
  • 20) La consegna è da ritenersi compiuta nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà la consegna il giorno successivo. In caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del Cliente, i prodotti oggetto dell'ordine saranno restituiti a AR Arienzo che lo segnalerà via posta elettronica al medesimo. In caso di mancato ritiro della merce, ovvero in caso di rifiuto a ritirare la merce, verranno addebitate al Cliente tutte le spese di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi, che saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.
  • 21) I prodotti verranno consegnati in apposito imballaggio: è onere del Cliente al momento della consegna e, prima della sottoscrizione dell’avvenuta consegna, verificare l’integrità della confezione. Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o non integra, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna, motivando per iscritto il relativo diniego ed inviandoci via mail all’indirizzo info@ararienzo.com immediata comunicazione dell’avvenuto rifiuto del plico per imballaggio non integro. Resta inteso che una volta firmato il modulo del ritiro al vettore incaricato, il Cliente non potrà muovere alcuna contestazione circa l’integrità o meno dell’imballaggio in un secondo momento.
  • 23) Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili non saranno da imputarsi a AR Arienzo, che non sarà responsabile dei suddetti casi.
  • DIRITTO DI RECESSO

  • 24) Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 206 del 6/09/2005, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio. Ai sensi degli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 206/2005 (c.d. 'Codice del Consumo'), il Cliente (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza penalità e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per l'esercizio di tale diritto, il Cliente dovrà inviare il modulo di reso entro 7 (sette) giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce all’indirizzo supporto@ararienzo.com indicando nome, indirizzo, dettagli del prodotto (codice) e numero dell’ordine. AR Arienzo invierà al Cliente, qualora le condizioni lo permettano, una mail di Autorizzazione al Reso. Successivamente il Cliente dovrà provvedere alla restituzione del prodotto inderogabilmente entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario a decorrere dalla data di invio della mail di Accettazione al Reso. Si prega di notare che sarà necessario ottenere un’Autorizzazione al Reso prima di poter rispedire gli articoli a AR Arienzo. In nessun caso verranno accettate spedizioni di resi non autorizzate o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. AR Arienzo si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare un reso. La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta e a proprio rischio. Il Cliente è responsabile per qualsivoglia vicenda attinente ai prodotti fino a che i medesimi siano ricevuti da AR Arienzo.
  • 24) Il costo della restituzione non sarà rimborsato a meno che l’articolo ricevuto dal Cliente sia stato allo stesso inviato per errore o sia stato recapitato danneggiato. L’integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. È sufficiente che il bene sia restituito in perfetto stato di conservazione e comprensivo di etichette e packaging. Non saranno accettati resi di articoli alterati o sprovvisti di etichette e confezione o che mostrino segni di precedente utilizzo. La mancata restituzione delle merci nei termini stabiliti implica la decadenza dal diritto di recesso. I dazi doganali e le tasse di vendita non sono in nessun caso rimborsabili. Gli articoli personalizzati (fatti su misura) e/o acquistati a prezzi speciali durante i saldi/promozioni non possono essere cambiati o rimborsati. In caso Il Cliente abbia usufruito della spedizione gratuita e decida di rendere la merce acquistata, le spese di spedizione saranno detratte dalla somma rimborsata.
  • 25) Se il Cliente ha esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui sopra (termine di restituzione, integrità del bene, confezione originale e cartellino di autenticità attaccato al prodotto) AR Arienzo effettuerà il rimborso della somma versata nel minore tempo possibile e, comunque, entro 30 (trenta) giorni dalla data dell’esercizio del diritto di recesso, previi gli accertamenti della conformità e dell’integrità dei prodotti resi. AR Arienzo provvederà a rimborsare l'intero valore dell'ordine o il valore dei singoli prodotti restituiti in caso di recesso parziale tramite bonifico bancario ovvero mediante altre modalità appositamente concordate. Si evidenzia che, in conformità alla normativa vigente in materia, AR Arienzo provvederà a rimborsare al Cliente le sole somme da quest'ultimo corrisposte quale prezzo dei prodotti restituiti, mentre saranno escluse dalla rifusione tutte le spese necessarie per la restituzione stessa.
  • 26) Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato (es. un solo orecchino).
  • CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

  • 27) I prodotti offerti sul sito www.ararienzo.com sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
  • LEGGE APPLICABILE/FORO COMPETENTE

    28) Il Contratto d’Acquisto e tutte le comunicazioni tra AR Arienzo ed il Cliente saranno il lingua italiana. In caso di Clienti esteri sarà utilizzata esclusivamente la lingua inglese.
  • 29) Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei Contratti d’Acquisto stipulati on line tramite il sito web www.ararienzo.com è sottoposta alla giurisdizione italiana.
  • COMUNICAZIONI/RECLAMI

  • 30) Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente Consumatore nei confronti di www.ararienzo.com relativamente ai Contratti d'Acquisto, dovranno essere inoltrati attraverso gli appositi moduli-form di contatto presenti all'interno del sito.
  • COPYRIGHT

  • 31) L'azienda AR Arienzo è l’unica proprietaria del sito e di tutti i suoi contenuti. Quanto presente sul sito www.ararienzo.com è protetto da copyright. Se non espressamente previsto ed autorizzato in forma scritta, è fatto divieto di effettuare qualsivoglia riproduzione, diffusione, alterazione o trasmissione dei contenuti di cui sopra. È vietato l’utilizzo del marchio registrato, dei contenuti e di ogni altro segno distintivo, ivi compreso il dominio.